top of page

Livorno - Junior e Senior Kyu Grade

Aggiornamento: 11 ott 2019

10.03.2019 Nuove cinture a Livorno


Un turbinio di emozioni contrastanti per gli allievi di Livorno, per alcuni eccitazione, per altri paura di non essere all'altezza, altri ancora, serenità apparente, tutti con il proprio compito da svolgere e tutti con il proprio modo di reagire di fronte ad una "PROVA". Un esame serve anche a questo, preparare i giovani ad affrontare e superare le proprie paure emotive di fronte ad un ostacolo.  I Senior che rassicuravano i più giovani e meno abituati a questi eventi, giovani che si sono prestati ad aiutare i più piccoli, giovani e adulti che si sono presentati (anche se non avevano un esame da svolgere) per appoggiare i loro compagni ed il loro maestro. In pratica come si dovrebbe fare in una grande famiglia.

La fatica fatta in questi mesi, la tensione pre-esame, l'entrata sul tatami con un certo timore sono svaniti con l'inizio del riscaldamento e "sono partite le danze" con un esame da non dimenticare, sia per gli allievi, sia per il loro Maestro.

Orgoglioso dei propri allievi e onorato di fare parte delle loro vite Marziali e Personali, il Sensei Ghiozzi vorrebbe avere il privilegio di investire (cambiare la cintura) tutti, ma ahimè non è possibile. Così per non  fare preferenze e/o distinzioni,  come  regola NON SCRITTA, ma sempre applicata, il Maestro della scuola procederà all'investitura solo delle Cinture Bianche/Marroni - Marroni Junior e Marroni Senior a questo esame:  Baldini Dennis, Zaccagna Martina, Birindelli Tommaso, Betti Adam, Lidia Alba, Carmassi Corrado, Seminara Simone e Dentone Iacopo. Signori, Onore a voi.

Oltre alle 8 nuove cinture marroni, ci sono stati altri 2 passaggi importanti …. 1° GOLD TAB per Aurora Ghiozzi e Sara Del Lucchese (due giovani pilastri del nostro Dojo di Livorno ) e  2 conferme di Grado Black Belt  Junior: Foresi Francesco e Baldaccini Mattia.

Finito il tutto, presso la stessa struttura era stato organizzato un pranzo a buffet (seduti a tavola ) tutto squisito e abbondate per la festa del dopo esame merito delle cuoche e delle organizzatrici di Olympia Dance Village (davvero un'atmosfera ed una organizzazione impeccabile ), quindi esami svolti ottimamente, investiture emozionanti, pranzo buonissimo, compagnia molto piacevole, tutto è andato bene. Rimane solo da ringraziare i genitori  e  gli amici intervenuti all'evento, per l'educazione, il rispetto della struttura che ci ha ospitato, la puntualità, la collaborazione , ecc ecc …….…..SERIETA', PROFESSIONALITA' E DIVERTIMENTO SONO IL  PRIMO BIGLIETTO DA VISITA DELLA WJJF LIVORNO.


















11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page