IL JU JITSU

Antica disciplina marziale dei Samurai, la Dolce Arte è considerata la più completa, straordinaria e micidiale tecnica di difesa personale, che si basa sullo sfruttamento del movimento dell’aggressore per trasformare un attacco in una difesa efficace e risolutiva. Consiste in tecniche di calci, pugni, gomitate, ginocchiate, proiezioni, cadute, lotta a terra, difesa da coltello e bastone, armi improvvisate e tradizionali (katana, bastone, nunchaku, sai, tonfa, ecc) e fa uso della conoscenza dei numerosi punti vulnerabili del corpo.

 

Nel nostro metodo moderno di Ju-Jitsu, impariamo prima di tutto a controllare noi stessi, il nostro corpo, la nostra mente, le nostre emozioni, e scoprire dentro di noi, quelli che sono punti deboli e trasformarli in autentici punti di forza.

 

Attraverso l’esercizio della tecnica, unito a fondamentali valori come il rispetto, la lealtà, la solidarietà, l’educazione, ma anche ad aspetti della nostra personalità come la rabbia, la determinazione, la paura; il ju-jitsu si trasforma in energia positiva che amplifica la nostra capacità di difesa per strada e nella vita di tutti i giorni.

Il Syllabus del Ju-Jitsu WJJF per adulti si sviluppa attraverso livelli ripartiti in cinture colorate in un percorso in crescendo di difficoltà tecnica fino a raggiungere i livelli più alti di Black Belt.

Nei nostri programmi sono comprese non solo le tecniche tipiche del Ju-Jitsu ma anche lo studio della difesa da coltello, da stick, da più persone, il grappling, il fight jitsu (combattimento), difesa da tentativo di aggressione e stupro per donne, e tanto altro.

L’età minima per essere considerato Senior sono i sedici anni a patto che l’allievo abbia già sviluppato una struttura muscolare e scheletrica da adulto e abbia una maturità psicologica necessaria al passaggio di livello.

I NOSTRI CORSI

Attraverso i nostri corsi migliorerete la vostra forma fisica, imparerete ad auto-difendervi e svilupperete autostima ed auto-consapevolezza.

Oltre a sviluppare velocità, flessibilità, forza e coordinazione. Praticherete una serie di test di cintura concepiti per sviluppare le vostre capacità e potenziare mente, corpo e spirito. Pratichiamo un mix di lavoro sul tatami, calci, pugni, pratiche di autodifesa ed esercizi per migliorare il benessere e la forma fisica.

 

Durata lezione 90 minuti:

15 minuti warm-up (riscaldamento)

10 minuti pugni e calci

45 minuti studio del programma di cintura

10 minuti lavoro a terra

10 minuti cool-down (rilassamento)

JU JITSU - DIFESA PERSONALE - KOBUDO - WJJF - SOKE ROBERT CLARK

Associazione Sportiva Dilettantistica  JU JITSU CENTRE ITALIA  Viale Europa 68 - 56021 CASCINA (Pisa)