14 Gennaio 2024
Si sono svolti presso il Dojo del JU JITSU CENTRE LIVORNO gli esami di Kyu e Gold Tabs.
Circa 60 allievi del Maestro Daniele Ghiozzi IV dan WJJF UK sono stati esaminati dalla Commissione Nazionale del JJ CENTRE ITALIA guidati dal Direttore Tecnico Nazionale Renshi Luca Romoli.
Uno degli esami più belli e suggestivi degli ultimi anni !
Quattro gruppi suddivisi in fasce di età si sono presentati puntuali e carichi per questa sfida.
Prima di procedere un ringraziamento a tutti i Maestri ed assistenti del JJC Italia che si sono prestati per l'aiuto e lo svolgimento dell'esame. Non starò ad elencarli tutti perchè oggi è il giorno dedicato loro . Un ringraziamento a Giada Carabellese ( Spazio in Danza Livorno ) che come sempre e da sempre ci ospita e sostiene.
1° GRUPPO Adulti e Gold Tab :
esame duro e revisione completa , alcuni di loro al primo gradino di questa interminabile scala che è il JU JITSU , altri con un po' più di esperienza ed infine i Gold Tab che di strada ne hanno già percorsa un po'.
Esame come detto intenso , commissari giusti e duri allo stesso tempo , che oltre ad i programmi di riferimento hanno richiesto una revisione completa delle cinture passate . Complimenti a tutti !! Ottimo esame !!
Un'aggettivo per loro ? SPETTACOLARI
Doverose e volute delle congratulazioni speciali da parte di tutta la Commissione Esaminatrice, alle nuove Brown Belts e Gold Tab della scuola:
Padova Matteo, Di Cesare Andrea, Dentone Giada.
IV Gold Tab: Seminara Simone
VI Gold Tab: Pratesi Giacomo
IX Gold Tab: Meini Gregorio
2° GRUPPO Junior :
Esame ESEMPLARE sotto tutti i punti di vista, comportamentale, tecnico, fisico ecc.
Niente da dire, siete il futuro di questa scuola, che tiene e crede in tutti voi.
Ragazzi dal cuore grande e dai principi sani, sempre pronti ad aiutare tutti ma con la personalità che serve per farsi rispettare. Un ottimo esame che vi ha visto in alcuni momenti della revisione un po' in difficoltà, ma non avete mai "mollato" ed anche per questo che avete la stima del vostro Maestro.
Con le vostre personalità non dovete temere niente.
un'aggettivo per loro ? ESEMPLARI
3° GRUPPO Junior :
Giovani , forti e sempre pronti a mettersi in gioco. Senza ombra di dubbio migliori di come eravamo noi alla loro età. Tecnicamente paritari ad i loro compagni più grandi, fisicamente in crescita, caratterialmente EROI.
Oltre ad i loro programmi di riferimento gli è stata richiesta una revisione dei programmi passati, che hanno svolto con un buon risultato tecnico.
Alcuni di loro, dopo aver svolto i loro "compiti", si sono prestati per fare da UKE ad i loro compagni più piccoli.
un aggettivo per loro ? SPECIALI
4° GRUPPO MINI Junior :
I più piccoli della scuola di Livorno, non per questo la commissione ha fatto sconti.
Richiesto tutto, dalle cadute, ai kata, senza tralasciare il programma di riferimento che hanno eseguito con buonissimi risultati. Comportamento ottimo!
Bocche chiuse per tutto l'esame. (e per loro non è cosa di poco conto !) Bravi davvero ! Con i compagni un pochino più grandi di loro a fargli da uke, hanno svolto un esame "da grandi". Non hanno mai vacillato, hanno tirato fuori dai loro piccoli cuori un GRANDE coraggio, mostrando ai Maestri esaminatori, di che pasta sono fatti i PICCOLI SAMURAI DI LIVORNO !!
un'aggettivo per loro non può essere altro che : VALOROSI
Komentáře