JJCI - Kyu Grade e Gold Tab

19.01.2020 Primo esame JU JITSU CENTRE ITALIA


I primi esami di KYU e GOLD TAB sotto la bandiera del JU JITSU CENTRE ITALIA.


I Sensei Luca Romoli, Daniele Ghiozzi e Dario Lobosco hanno avuto l'onore di avere a capo della Commissione Tecnica esaminatrice Kancho Robert Hart, (Presidente della World Ju Jitsu Federation UK di Liverpool) che ha voluto essere con noi in questo giorno, per dimostrare quali sono i gruppi in Italia da loro sostenuti.

In Commissione anche i Maestri Gaetano Priolo, Omar Podda, Micaela Betti, Alessio Biasci e Francesco Ciro Monetti.

Un’ organizzazione ordinata e puntuale dell’evento ha permesso alla Commissione, di visionare  e valutare la preparazione tecnica (Ju Jitsu metodo Soke Robert Clark) di circa 150 allievi. Un evento RIUSCITO in tutte le sue parti, ma ancora più importante, APPREZZATO da tutti: Allievi, Maestri e Spettatori. Un evento che rimarrà nei nostri cuori e di tutti i partecipanti per molto tempo.

Partendo dalle 09:00 del mattino con il primo gruppo Senior, gli esami si sono protratti fino alle 17:00 del pomeriggio, finendo con il sesto gruppo dei Mini Junior  (con piccolo intervallo pranzo).

Un esame come sempre molto intenso, sia sulla parte emotiva, sia sulla parte tecnica e fisica, con un dettaglio molto importante.  La SERENITA’.  Si la serenità che da un po’ di tempo mancava nei nostri cuori e che, con la nuova Direzione Tecnica è rinata e confermata il 19 gennaio 2020. 

✔️150 allievi esaminati su 150 mq circa di tatami;

✔️150 allievi che hanno dato il massimo;

✔️150 allievi che hanno avuto un comportamento da veri marzialisti;

✔️150 allievi che sono passati di grado;

✔️150 sorrisi;                              

✔️150 abbracci;

✔️150 ringraziamenti da parte della Commissione.

All’ investitura si sono aggiunti i genitori e gli amici che, con educazione e guidati da uno STAFF ORGANIZZATIVO davvero eccezionale, hanno assistito ai cambi di cintura.

Tutto è andato bene. Esame, investiture, saluti e ringraziamenti ma per noi del  JU JITSU CENTRE ITALIA  non basta che vada “solo bene”.

A fine evento ci siamo ritrovati tutti insieme al ristorante-pizzeria “Il Crapulone“ che con una prenotazione di 450 persone ha dovuto lasciarci il locale “ad uso esclusivo“ e già che eravamo ad organizzare, “Manolo DJ“ per far ballare i ragazzi nel dopo cena.

TUTTI ENTUSIASTI, i ragazzi di 3 scuole che si sono mischiati e divertiti insieme, i genitori soddisfatti di tutto, il Sensei Robert Hart, sbalordito dall’affetto e rispetto che i giovani e anche i meno giovani provano verso i loro insegnanti, i Sensei di Dojo che hanno avuto la possibilità di parlare con tranquillità con tutti, che dire di più ?

Una nuova era è iniziata ……..e si è presentata con “il botto“.

Grazie di cuore a tutti. ❤️

Il JU JITSU CENTRE ITALIA siamo NOI (tutti insieme).  💪👊


SENIOR KYU GRADE:


Cintura Gialla:</