JJCI: DAN GRADE e GOLD TABS


Domenica 5 Dicembre 2021: Si sono svolti a Cascina (PI) presso la Sede Nazionale del JU JITSU CENTRE gli esami di Dan Grade e Gold Tabs del JU JITSU CENTRE ITALIA, scuola affiliata alla World Ju-Jitsu Federation UK di Liverpool.

Iniziato la mattina con i Juniors, tre candidati per la Junior Black Belt (Simone Seminara, Corrado Carmassi e Tommaso Birindelli) e sette candidati per i vari Gold Tabs (I Gold Tab - Luca Marinari, II Gold Tab - Edoardo Chiellini, Giacomo Pratesi e Luca Vivaldi - V Gold Tab - Davide Puccini e Gregorio Meini - IX Gold Tab - Gabriele Parlanti).

L’ esame, sostenuto davanti alla Commissione Tecnica Nazionale (Sensei Luca Romoli, Sensei Daniele Ghiozzi, Sensei Dario Lobosco, Sensei Umberto Bonini, Sensei Sabrina Rossi, Sensei Alessio Biasci e Sensei Costanza Mosti) era presieduto, in collegamento web dal Regno Unito, da Kancho Robert Hart e Sensei Paul Daley .

I ragazzi rotta l’emozione iniziale sono partiti alla grande e hanno dimostrato le loro abilità nell’eseguire i programmi tecnici della WJJF.

Finito l’esame prima cerimonia di investitura davanti ai genitori entusiasti per il traguardo raggiunto dai propri figli.

Dopo la pausa pranzo è arrivato il momento dei Senior.

Cambio di alcuni componenti della Commissione Tecnica Nazionale (usciti i Sensei del JU JITSU CENTRE MASSA e subentrato Sensei Gaetano Priolo) sempre coordinati dai Maestri Inglesi.

Partiti alla grande i quattro candidati per l’esame di Black Belt 1st Dan, esame durato oltre un ora con un controllo meticoloso dei programmi a loro richiesti (Lorenzo Calvanese, Lorenzo Panicucci, Simone Del Nista Simone e Sara Turini).

Dopo di loro è stato il turno dei sei candidati per il 2nd Dan, I ragazzi hanno dimostrato un ottima preparazione, sia tecnica che fisica. La giovane età di sicuro aiuta….ma senza la perseveranza negli allenamenti non sarebbe servita a far passare questo esame in maniera così BRILLANTE sotto tutti i punti di vista.

Si guadagnano "LA SECONDA TACCA" sulla Cintura Nera ... Mattia Grasso, Alessio Biasci, Francesco Ciro Monetti, Francesco Foresi, Mattia Baldaccini e Dennis Baldini.

Ultimi i tre candidati per il 3rd Dan, che nonostante qualche acciacco di alcuni di loro hanno portato brillantemente a termine l’esame. Stringere i denti ed andare sempre avanti , con problemi familiari, con problemi fisici e con problemi emotivi ......NIENTE VI PUO' FERMARE ...... "TERZA TACCA" guadagnata a pieni voti per Omar Podda, Micaela Betti e Luigi Iacoponi.


Emozioni alla cerimonia di investitura per tutti i presenti.


Giornata bellissima all'insegna del JU JITSU e di tutti i suoi Valori più Nobili: Passione, Dedizione, Sacrificio, Umiltà, Amicizia, Rispetto e Solidarietà.


Siete l'orgoglio dei vostri Sensei e di tutto il Ju Jitsu Centre Italia

















23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti