JJCI: Black Belts - Master Class

Aggiornamento: 24 mar


Un Grande evento (completamente gratuito) si è svolto domenica 20 Marzo 2022 presso la Sede Nazionale del JU JITSU CENTRE ITALIA a Cascina.

Una full immersion di 3 ore di JU JITSU “English Style“. Lezioni dirette brillantemente da Kancho Robert Hart (Presidente della World Ju Jitsu Federation UK CIC di Liverpool) e dal Sensei David Haward di Marchester. Oltre 50 Black Belts delle scuole del Ju Jitsu Centre Italia (Cascina, Ponsacco, Livorno, Collesalvetti, Viareggio, Massarosa, Milano e Massa) si sono date appuntamento per partecipare a questo evento.

In un’atmosfera marzialmente cordiale e amichevole si sono allenati con entusiasmo, passione e determinazione, seguendo le direttive dei Sensei. Non solo gli studenti si sono allenati, ma anche i Sensei di Dojo di tutte le Sedi hanno voluto prendere parte attivamente alle sessioni di allenamento, dimostrando che, anche se Maestri, sentirsi sempre un po' allievi è l’unico modo di rimanere umili. (una virtù che molto spesso viene dimenticata da molti).

Le Black Belts sono il fiore all’occhiello delle scuole del Ju Jitsu Centre Italia, e la partecipazione in massa a questo evento, ha dimostrato il loro attaccamento al Ju Jitsu ed ai loro Maestri.

Durante l’evento sono state consegnate 2 targhe ricordo ai due maestri inglesi, con incisi i 7 principi del Bushido (la via del Guerriero). Un antico codice di condotta, seguito anche oggi dall’ideologia del JU JITSU CENTRE ITALIA: ONESTA’, CORAGGIO, COMPASSIONE, CORTESIA, SINCERITA’, ONORE e LEALTA’.

Ultimo dei sette principi, la LEALTA’, per questo la delegazione Inglese ha voluto venire a darci un sostegno senza chiedere niente in cambio, lealtà e amicizia, non solo “nei tempi buoni“, ma anche e soprattutto nei tempi più duri. Lealtà e amicizia da parte di entrambe le Scuole e da tutti i gruppi aderenti al progetto JU JITSU CENTRE ITALIA.
























61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti